La prima concessionaria Green d’Europa

Urban Vision è il punto di riferimento
per tutte le aziende che intendono utilizzare
gli investimenti pubblicitari per migliorare l’ambiente.

Carbon neutral challenge:
zero emission OOH

Le emissioni di CO2 legate alle campagne pubblicitarie OOH rappresentano una percentuale significativa nel settore della moda e l’impegno per la riduzione e la compensazione di tali emissioni costituisce ora un prerequisito essenziale per un percorso verso la sostenibilità e il raggiungimento degli obiettivi di Parigi.

Urban Vision prende queste tema molto seriamente: grazie alla nostra partnership con Adivent, azienda specializzata nel settore delle emissioni di carbonio, Urban Vision ha sviluppato un sistema certificato per la valutazione, la misurazione e la compensazione dell’impronta di carbonio della pubblicità. Garantiamo ai nostri clienti che le attività pubblicitarie (comunicazione esterna / murales / servizi digitali) siano a zero emissioni e rispettose dell’ambiente.

 

Monitoraggio emissioni

Diamo da sempre un grande valore alla sostenibilità ambientale dei nostri progetti e siamo la prima concessionaria pubblicitaria ad aver introdotto un sistema per il monitoraggio e la rendicontazione delle proprie emissioni di gas serra e ad aver ottenuto la certificazione ai sensi della norma ISO 14064-1.

 

TheBreath®

In linea con la propria mission da sempre attenta alle questioni ambientali, Urban Vision ha scelto di adottare The Breath, tecnologia ambientale a impatto zero sviluppata dalla Anemotech, al fine di garantire la piena sostenibilità di tutte le proprie realizzazioni Out of Home.

Scarica Brochure

Che cos’è

TheBreath è una tecnologia innovativa progettata per ridurre l’inquinamento atmosferico prodotto da smog, riscaldamento e emissioni industriali. È composta da un tessuto multi-strato che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dell’ambiente ad esso circostante.

Collocato sui ponteggi o sulle cesate di cantiere di restauri sponsorizzati e lavori di riqualificazione urbana, il tessuto, sfruttando il naturale ricircolo dell’aria e senza essere alimentato da fonti energetiche, assorbe gli agenti inquinanti circostanti, comprese muffe e cattivi odori.

Proprietà del tessuto

 

TheBreath in numeri

TheBreath opportunamente installato nelle aree in cui si verifica l’effetto canyon incrementa la propropria capacità di assorbimento in quanto il moto di circolazione dell’aria inquinata va in direzione del telo TheBreath.

L’aria quindi attraversa le maglie del tessuto, viene pulita e depurata dagli inquinanti e torna in circolo più respirabile. L’installazione di TheBreath in un ambiente urbano permette di neutralizzare l’inquinamento causato dal consumo di energia all’interno e all’esterno dell’edificio e di assorbire quello prodotto dal traffico veicolare e dalle vicine infrastrutture di trasporto.

Telo riciclato

E’ un tessuto 100% reciclato, reciclabile e ecologico, prodotto con la raccolta delle bottiglie abbandonate nell’ambiente.

Con il riutilizzo di 71,5l di bottiglie di plastica, viene prodotto 1mq di telo.

Un materiale che soddisfa tutti i criteri ambientali, sociali ed economici ed è certificato ECOCERT GREENLIFE.