Urban Vision, la prima green digital media company d’Europa, leader nei restauri sponsorizzati e nei progetti di comunicazione integrata, punta sulla trasformazione digitale, lanciando sui suoi maxi led l’animazione video 3D, una vera rivoluzione nella comunicazione out of home. Le città di Roma e di Milano – in Campo de’Fiori e Alzaia Naviglio Grande 26 – ospiteranno fino al 31 luglio una visione avanguardistica che privilegia tecnologie e linguaggi sempre più audaci e coinvolgenti capaci di sorprendere il grande pubblico. Soggetto dello storytelling in 3D l’auto avveniristica DeLorean – conosciuta grazie al film Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis – che viaggia in un mondo futuribile, espressione della mission della media company affezionata agli scenari inediti e visionari. La tecnologia 3D è coinvolgente perchè capace di generare esperienze immersive e rendere attiva la partecipazione dello spettatore spinto naturalmente alla condivisione via social di post e stories, potenziano così la viralizzazione delle iniziative.
Gianluca De Marchi, CEO e co-founder di Urban Vision lo conferma: “La video animation in 3D è una nuova frontiera per lanciare campagne ancora più coinvolgenti e accattivanti, attraverso un’innovazione di alto profilo tecnologico combinata ad una resa estetica eccellente. Questo è il valore aggiunto del digitale, asset primario del nuovo corso di Urban Vision, che offre ai clienti più flessibilità e velocità di risposta alle loro esigenze e garantisce una comunicazione davvero impattante, che non ha eguali sul mercato”. Il 3D si aggiunge così alle più recenti proposte innovative lanciate dalla compagnia che negli ultimi anni ha impresso una fortissima digitalizzazione al proprio business, accelerata ulteriormente dalla pandemia. Il Digital General Manager della Media Company, Alfredo Ricca racconta “Siamo pronti a governare le sfide del “Next Normal”, che per noi rappresentano una grande opportunità, mettendo in campo soluzioni creative e interattive e dando applicazione alle più sofisticate tecnologie. Il nostro network di maxi led digitali, unico in Europa, è dotato di intelligenza artificiale e iperconnesso e ci consente di fornire in tempo reale misurazioni dell’audience e risultati di campagna, che rappresentano un imprescindibile valore per i brand clienti”.
Urban Vision supera infatti il concetto di “new” associato al “normal”– statico e poco funzionale, abbracciando il concetto di “next”, in grado di meglio interpretare la sua vision imprenditoriale che la ripresa della mobilità e la rinascita degli spazi urbani. Nuove risorse e nuovi investimenti verranno destinati a sostegno del nuovo corso lanciato dalla media company che opera in sinergia con la rivoluzione stessa delle smart cities, mettendo in campo i tasselli fondamentali del “next normal”: primo tra tutti quello della digitalizzazione. Un percorso che vede al suo fianco anche quello della sostenibilità: è forte l’ impegno green della media company, che è stata la prima ad ottenere la prestigiosa certificazione ISO-14064-1 che si distingue per sistema di gestione per il monitoraggio, certificazione e rendicontazione delle proprie emissioni, ai sensi della norma ISO 14064-1.
Urban Vision detiene inoltre l’esclusiva in Italia per l’utilizzo sui propri impianti dell’avanzata tecnologia theBreath, che consente di assorbire e neutralizzare gli inquinanti prodotti dal traffico urbano, ripulendo l’aria a tutela della salute dei cittadini per centri urbani più puliti.
Urban Vision porta il 3D sui maxi led di Roma e Milano | Vogue Italia