La comunicazione sostenibile di Urban Vision

Attenta ai valori fondanti della sostenibilità e della responsabilità sociale, Urban Vision fa della tutela del patrimonio artistico e culturale e della riqualificazione del territorio, una mission della sua intera attività. Prediligendo materiali sostenibili e tecnologie all’avanguardia che consentono di catturare gli inquinanti prodotti dal traffico urbano, la media company conferma il suo impegno green, favorendo il benessere dell’individuo e, naturalmente, il rispetto per l’ambiente.

Urban Vision è la prima media company ad aver conseguito la certificazione ISO 14064-1:2018 per la quantificazione e rendicontazione delle proprie emissioni di gas a effetto serra misurando cosi l’impatto ambientale di ogni sua installazione e compensando le emissioni di Co2 con progetti nazionali e internazionali di tutela ambientale. Tra le novità sostenibili anche l’utilizzo di un telo pubblicitario certificato ECOCERT interamente ecologico e sostenibile, che si ottiene dal riutilizzo di bottiglie di PET: con 7 bottiglie da un litro e mezzo è possibile produrre 1mq di telo.

Urban Vision
 

Inoltre su tutte le affissioni e sugli impianti digitali di Urban Vision, è installata l’innovativa tecnologia theBreath®, composta da tre strati che operano in sinergia per facilitare il filtraggio dell’aria, rompere e catturare le molecole inquinanti e liberare nell’atmosfera agenti battericidi. I dati confermano che per ogni 10mq di questa tecnologia è possibile adsorbire annualmente gli inquinanti provocati dalla combustione di 1.450 motori diesel e di 3.625 motori benzina. Ad oggi l’utilizzo della tecnologia theBreath® da parte di Urban Vision ha neutralizzato l’inquinamento prodotto da oltre 7.000.000 di auto!

 

Urban Vision
 

Non è finita qui: Urban Vision, per contrastare ulteriormente l’inquinamento metropolitano, utilizza sulle wall vernici fotocatalitiche a elevata sostenibilità ambientale, in grado di svolgere una forte azione autopulente e di neutralizzare gli agenti inquinanti atmosferici dei centri urbani, trasformandoli così in sostanze innocue. Un approccio tecnologico, socialmente responsabile e attento verso l’ambiente, che conferma la mission green di Urban Vision.

La comunicazione sostenibile di Urban Vision | Vogue Italia