Realizzato a Milano il progetto “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati” dove sono presenti le opere dei più importanti writer internazionali
Proseguono le iniziative che rafforzano il legame del marchio Alfa Romeo con il mondo dell’arte. Il brand, infatti, ha appena sorpreso i suoi appassionati con un’opera dirompente che esula dai classici confini di comunicazione legati al comparto automotive, per abbracciare un originale ambito creativo.
Così, al posto dei tradizionali manifesti, la nuova campagna di comunicazione targata Alfa Romeo vede la creazione di un vero e proprio murales dipinto sul wall in corso Garibaldi a Milano, location che già accoglie le realizzazioni artistiche dei più celebri writer.
Entrando nel dettaglio, il soggetto rappresentato è stato creato con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale che segue lo sguardo in ogni punto di osservazione, con un risultato decisamente sorprendente.
Il progetto, denominato “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”, è frutto dell’estro creativo di Urban Vision, pioniera e promotrice in Italia di questo trend, mentre il murales porta la firma degli artisti dell’associazione torinese “il Cerchio e le Gocce”, community ispirata alle culture underground e che promuove e supporta la street-art e il graffiti-writing all’interno della città della Mole.
“Ogni vettura Alfa Romeo racchiude in sé il meglio della genialità italiana, oltre a un patrimonio tecnico inimitabile – sottolineano al quartier generale – E l’occasione del lancio delle nuove Giulia e Stelvio, presentate questo mese, ha dato spunto per cercare un linguaggio nuovo, capace di stupire tanto quanto i prodotti del Biscione.
Arte e bellezza sono da sempre capisaldi della storia Alfa Romeo: le linee fluide, armoniche e allo stesso tempo dinamiche delle sue vetture, sono l’espressione della miglior scuola di design italiana.
Meccanica ed emozioni, maestria e performance definiscono Alfa Romeo e catturano gli sguardi delle sue vetture anche a motore spento”. (m.r.)