Per il lancio internazionale di “Motomami”, il nuovo album di Rosalìa, abbiamo realizzato una campagna speciale su Milano e Madrid insieme a Sony Music Italy e Spotify.
Questa volta non sono i maxi ledscreen ad illuminarsi, bensì due maxi billboard posizionati in via Larga a Milano e a Madrid in Placa de Cascorro. Attraverso l’utilizzo di speciali vernici applicate sul telo, illuminate da lampade ultraviolette che interagiscono con i pigmenti, i maxi billboard Urban Vision restituiscono una fotoluminescenza dal tocco glam di grande impatto.
Le vernici fluorescenti brillano di colori neon intensi sia in presenza di normale luce diurna che durante l’esposizione ad altre fonti di luce visibile.
L’impiego di questa tecnica permette quindi di sfruttare diverse opportunità creative, ad esempio effetti di transizione giorno/notte, o inserimento di immagini invisibili e speciali effetti 3D.
Un progetto internazionale che riconferma il grande valore e impatto unico del mezzo out of home nelle strategie di comunicazione pubblicitaria.



