Comunicazione sostenibile, per un OOH a emissioni zero

Per un OOH sempre più green, Urban Vision si avvale di un approccio integrato di innovazione tecnologica e responsabilità sociale, assieme all’impegno continuo nell’azzerare le proprie emissioni di CO2.

Urban Vision è la prima media company ad aver conseguito  la certificazione ISO 14064-1:2018 per la quantificazione e rendicontazione delle proprie emissioni di gas a effetto serra misurando cosi l’impatto ambientale di ogni sua installazione e compensando le emissioni di Co2 con progetti nazionali e internazionali di tutela ambientale.

Tra le novità green di Urban Vision, l’utilizzo di un telo pubblicitario certificato ECOCERT interamente ecologico e sostenibile, che si ottiene dal riutilizzo di bottiglie di PET: con 7 bottiglie da un litro e mezzo è possibile produrre 1mq di telo.

Inoltre su tutte le affissioni Urban Vision è installata l’innovativa tecnologia The Breath, composta da tre strati che operano in sinergia: un primo strato facilita il filtraggio dell’aria, lo strato intermedio rompe e cattura le molecole inquinanti, mentre l’ultimo strato libera nell’atmosfera agenti battericidi. Ad oggi l’utilizzo della tecnologia The Breath da parte di Urban Vision ha assorbito l’inquinamento prodotto da 7.155.750 auto.

Per contrastare ulteriormente il problema dell’inquinamento metropolitano, Urban Vision utilizza per la realizzazione delle opere artistiche sui propri walls vernici fotocatalitiche a elevata sostenibilità ambientale, in grado di svolgere una forte azione autopulente e di neutralizzare gli agenti inquinanti atmosferici presenti nei centri urbani, trasformandoli in sostanze innocue.


Condividi su