Chi siamo

Urban Vision persegue un triplice obiettivo: valorizzare, proteggere e promuovere il patrimonio culturale italiano ed internazionale

La mission di Urban Vision è quella di supportare le istituzioni pubbliche e i privati nel reperimento di risorse destinate alla rinascita e valorizzazione dei tesori dell’arte, della cultura e del patrimonio architettonico nazionale attraverso sistemi innovativi di comunicazione Outdoor.

La ricerca e sviluppo continuo di nuove tecnologie, di processi di lavorazione e di materiali, perseguono l’obiettivo di ottimizzare il rapporto fra l’engagement del pubblico e l’integrazione delle nostre strutture all’interno dei contesti architettonici delle nostre città, nel più profondo rispetto per l’ambiente.

Siamo motivati dal nostro impegno per la cultura e il nostro amore per l’arte. La nostra missione è rendere il finanziamento della conservazione del patrimonio più sostenibile attraverso l’innovazione.

Il nostro lavoro permette l’accesso ai tesori culturali nazionali e conserva la loro bellezza per le generazioni future.
L’esclusivo modello di finanziamento di Urban Vision aiuta a sostenere i costi di restauro di siti storici e artistici più iconici del mondo in alcune delle città più importanti dal punto di vista culturale dell’Europa, collaborando con marchi leader a livello mondiale

Da quindici anni insieme alle istituzioni nella tutela dei beni artistici grazie al sostegno di fondi privati

Abbiamo contributo al restauro di monumenti ed edifici di culto dall’inestimabile valore artistico, operando attivamente nel recupero di importanti palazzi pubblici e privati. Abbiamo inoltre preso parte attiva in numerose iniziative di riqualificazione urbana che hanno coinvolto alcune tra le più rilevanti istituzioni impegnate nella tutela del patrimonio culturale nazionale.

In oltre dieci anni di attività, grazie alla collaborazione tra Urban Vision ed istituzioni pubbliche e private, sono stati restaurati più di 200 edifici tra chiese, monumenti e palazzi storici. Una storia di successi fondata sull’impegno culturale e l’amore per l’arte e per l’Italia.

Progetti di restauro

300

Progetti

Fondi in milioni di euro

212

Modello di fund raising

Anni di attività

18

La nostra storia