Urban Vision presenta The Breath e l’iniziativa di mega affissione sulla pubblicità anti inquinamento

La pubblicità può davvero fare bene all’ambiente? L’obiettivo di Urban Vision, società specializzata in maxi affissioni con una vocazione per le campagne sociali, è giovare alla qualità dell’aria adottando la tecnologia The Breath, un tessuto brevettato dalla Anemotech di Pavia in grado di assorbire gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera, per le proprie installazioni. E’ di questo materiale, infatti, il mega cartellone pubblicitario affisso in Viale della Liberazione, a Milano, che recita testualmente “Questa pubblicità non vende auto. Ne fa sparire 409.704 in un anno”.

L’iniziativa è della società presieduta da Gianluca De Marchi, che ne racconterà i dettagli, così come spiegherà le potenzialità di The Breath, nell’incontro che si terrà a Milano il prossimo 28 febbraio, alle 11:30 ,presso la Samsung Smart Arena di Via Mike Bongiorno 9. All’incontro, moderato da Antonio Cianciullo di la Repubblica, parteciperanno, oltre allo stesso De Marchi, l’Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, Gianmarco Cammi, consigliere Delegato Anemotech, Andrea Poggio, di Legambiente, e Mattia Pierpaoli, docente dell’Università di Ancona.