Nastro Azzurro promuove un innovativo Silent Disco Party

Nelle grandi metropoli globali anche le affissioni non sono un dettaglio. Possono rendere ancora più iconico un luogo amato da cittadini e turisti o simboleggiare il nuovo corso cittadino, all’insegna ampia consapevolezza dell’importanza della bellezza e della sostenibilità ambientale. In casi eccezionali, un’affissione può diventare anche un palcoscenico per un evento live lungo tre notti. Occhi al cielo, dunque, per la maxi affissione da 410 metri quadrati installata da Nastro Azzurro, con il supporto di Urban Vision, a Milano, in prossimità del civico numero 44 presso Alzaia Naviglio Grande, ai Navigli.

Il marchio della premium italiana più amata al mondo rilancia la proposta di un mega manifesto che veicola il messaggio del brand ma che combatte anche l’inquinamento, grazie al tessuto super tecnologico breath, che cattura nell’aria circostante le particelle inquinanti. Ma l’affissione monstre di Nastro Azzurro diventerà anche un palco spettacolare, che ospiterà le performance live degli artisti che animeranno il Silent Disco Party, in programma il 12, 13 e 14 luglio.

Dalle 21:00 alle 24:00 gli appassionati di musica sono chiamati a raccolta per ballare in modalità rigorosamente noise-free; sul palco-installazione saliranno, nei tre giorni, i produttori e polistrumentisti romani DJ Frenetik&Orang3; il gruppo perugino in ascesa Fast Animals and Slow Kids e Canova, la band milanese con all’attivo l’album di pop indipendente dal titolo Avete ragione tutti.

Gli artisti che innovano e che vogliono portare il loro talento ancora più lontano sono quindi al centro del Silent Disco Party di Nastro Azzurro, che per l’evento si affida, per la trasmissione del suono, ai bracciali dotati della tecnologia Finger Bit. Il suono si propaga, per conduzione ossea, avvicinando il dito all’orecchio, e la mano con cui si indossa il bracciale diventa quindi un vero e proprio conduttore sonoro, un inedito speaker.

Inoltre, sarà possibile anche ascoltare la musica con le cuffie bluetooth, nella classica modalità della silent disco, sempre più diffusa e amata dal popolo che ascolta e balla: si presta maggiore attenzione alla qualità del suono, ci si concentra sulle emozioni più profonde e si crea una speciale connessione con l’artista e la sua performance.
Partecipare al dj set promosso da Nastro Azzurro è semplicissimo: acquistando una birra del marchio di casa Peroni presso il Village Cafè di Ripa di Porta Ticinese 53, è possibile ricevere in dotazione i braccialetti Finger Bit e le cuffie collegate in Bluetooth per ascoltare la musica suonata live dal palco.

Saranno tre giorni emozionati per gli appassionati e per gli avventori dell’Alzaia Naviglio Grande che prenderanno parte all’evento. Nastro Azzurro conferma ancora una volta la sua attenzione al talento italiano, la sua capacità di promuovere innovazione e la sua voglia di allargare il perimetro delle experience legate alla birra.