#LeParoleValgono, Treccani e Urban vision per lingua italiana

“Leparolevalgono”, Treccani e Urban vision per lingua italiana Torna la campagna per sensibilizzare su uso vocaboli Roma, 7 ott. (askanews) – “#leparolevalgono” è la campagna istituzionale ideata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani che, anche quest’anno, torna a sensibilizzare gli italiani sul valore di tanti vocaboli di uso quotidiano. Dal primo ottobre, con la parola ‘Fiducia’, la campagna ha raggiunto Palazzo della Cancelleria in uno spazio offerto gratuitamente da Urban Vision, azienda leader nei restauri sponsorizzati e nel fund raising finalizzato alla valorizzazione dei beni artistici e culturali. La campagna, rilanciata di recente anche attraverso alcuni spot televisivi e sul web, costituisce un’importante azione di valorizzazione della lingua italiana volta a restituire rilievo e pertinenza alle parole che utilizziamo ogni giorno. Un’iniziativa che non ha lasciato indifferente Urban Vision e che ha trovato il sostegno entusiasta del suo presidente, Gianluca De Marchi: “E’ un onore ospitare e dar voce alla campagna Treccani. La lingua italiana è uno degli elementi più importanti e preziosi del nostro patrimonio culturale e della nostra identità; sostenerla e rafforzarla anche attraverso campagne suggestive come questa è un nostro dovere”. “Peraltro – ha sottolineato De Marchi- la parola scelta per l’impianto di Palazzo della Cancelleria, #Fiducia, si sposa perfettamente con i nostri valori e con la nostra mission, sia dal punto di vista della credibilità, che in oltre 11 anni di attività abbiamo conquistato presso i partner istituzionali e di business, sia rispetto al sentimento che ci anima ogni giorno nel prenderci cura di un patrimonio unico e di cui la lingua italiana è porta bandieranel mondo”. “Treccani è lieta di poter dare rinnovata, ampia, visibilità alla campagna istituzionale #leparolevalgono, grazie allo spazio offerto da Urban Vision – ha commentato Massimo Bray, Direttore editoriale dell’Istituto -. L’iniziativa si inserisce, coerentemente, nelle attività di valorizzazione e di presidio della lingua italiana che l’Istituto da sempre svolge per rispondere alla propria missione statutaria e consente, inoltre, di confermare e rafforzare la nuova strategia comunicativa di Treccani”