La Croce Rossa Italiana lancia la sua campagna di reclutamento in collaborazione con Urban Vision

Lo slogan “In + ci sei tu” a Roma tra Piazza Navona e Campo de’ Fiori

“In + ci sei tu”. La Croce Rossa Italiana scende in piazza a Roma e lancia la sua campagna di reclutamento. Lo fa con una maxi affissione che, fino al 15 agosto, campeggerà tra Piazza Navona e Campo de’ Fiori, in uno spazio concesso gratuitamente da Urban Vision, eccellenza nel settore del fund raising finalizzato al recupero architettonico del patrimonio artistico italiano. La campagna “In + ci sei tu” rappresenta un’importante azione di sensibilizzazione e coinvolgimento rivolta ai giovani, con lo scopo di trasmettere i valori e l’importanza della figura del volontario. Un’iniziativa che ha subito convinto Urban Vision. “È un onore ospitare e dar voce alla campagna della Croce Rossa Italiana e in particolar modo a questa campagna di invito all’impegno sociale rivolto alle giovani generazioni, in cui crediamo molto. Ci auguriamo – sottolinea il presidente Gianluca De Marchi – che la risposta a quest’appello, da parte di ragazze e ragazzi italiani, sia importante ed entusiastica e che quest’occasione, per cui ringrazio il Presidente Rocca, sia la prima di una lunga serie di collaborazioni con la Croce Rossa Italiana.”

“Siamo grati a Urban Vision per aver deciso di offrire questa importante opportunità alla nostra campagna pensata per rinnovare l’immagine dell’Associazione e per rimettere al centro il nostro volontariato – gli fa eco il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca – La Croce Rossa può contare ogni anno su una rete di 150mila volontari che, da Catania ad Aosta, mettono le proprie vite al servizio degli altri. Solo nel 2014 complessivamente sono state 14,7 milioni le ore di servizio prestato per fronteggiare vecchie e nuove sfide con l’assillo dell’umanità, che è uno dei nostri sette princìpi. Loro sono la nostra ricchezza, la nostra marcia in più, simbolo non di un semplice altruismo, ma di una solidarietà preparata e formata, in grado di comprendere la complessità sociale con la volontà reale e ferma d’impegnarsi per il bene comune”.