Angelica Hicks per Gucci

Il rapporto di Gucci con i Millennials e il mondo di internet continua. Dopo il progetto #TFWGUCCI, dedicato al mondo degli orologi,  la giovane illustratrice Angelica Hicks inizia una nuova collaborazione con la maison fiorentina. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci ha scoperto le opere della Hicks su Instagram ed è stato subito affascinato dal suo approccio artistico e dal suo tono ironico. Da questo incontro è nata una collezione di t-shirt unisex in edizione limitata .

Per celebrare questa collaborazione, Gucci svela anche il proseguimento del suo Art Wall. Lo scorso febbraio infatti Gucci ha presentato il suo primo murales firmato da Jayde Fish in Lafayette Street a Soho, New York . Oggi il progetto Gucci Art Wall viene oggi ampliato con due nuove illustrazioni di Angelica Hicks che sono state presentate l’8 maggio: la prima occupa lo stesso spazio del precedente murales a Manhattan, mentre la seconda è su un muro di Milano in Largo la Foppa e ritrae due giovani Gucci’ s girls freaks & geeks. Questo spazio ospiterà l’illustrazione per 2 mesi, e continuerà a cambiare ospitando vari progetti artistici speciali fino alla fine dell’anno.

Le opere, riprodotte a New York da Colossal Media e a Milano dal leader europeo nella pubblicità out of home Urban Vision, esprimono la bellezza e l’unicità della pubblicità da esterno che si trasforma in un’opera d’arte dipinta a mano. Ad arricchire il progetto, un geo-filter Snapchat creato da Angelica Hicks è disponibile a New York nelle vicinanze del murales. Inoltre, il Gucci Art Wall e le cartoline raffiguranti i disegni di Angelica Hicks saranno disponibili presso le boutique Gucci e potranno essere scansionati utilizzando la app di Gucci per rendere animate le illustrazioni

Oltre alla presentazione dei due murales, Gucci celebrerà il progetto con una cena in onore di Angelica Hicks il 18 maggio a New York, mentre la collezione di t-shirt in edizione limitata sarà in vendita il 25 maggio in esclusiva sul sito Gucci.com negli Stati Uniti e in Europa. La linea comprende 11 T-shirt di cui sono stati prodotti solo 100 pezzi per ogni modello, per un totale di 1100 pezzi in tutto il mondo. Come le stampe artistiche, ogni T-shirt della collezione è numerata con una speciale etichetta.