LA PRIMA CONCESSIONARIA GREEN D'EUROPA

Urban Vision è il punto di riferimento per tutte le aziende che intendono utilizzare gli investimenti pubblicitari per migliorare l’ambiente.

In linea con la propria mission da sempre attenta alle questioni ambientali, Urban Vision ha scelto di adottare The Breath, tecnologia ambientale a impatto zero sviluppata dalla Anemotech, al fine di garantire la piena sostenibilità di tutte le proprie realizzazioni Out of Home.

Scarica la nostra brochure

Che cos'è

The Breath è una tecnologia innovativa progettata per ridurre l’inquinamento atmosferico prodotto da smog, riscaldamento e emissioni industriali. È composta da un tessuto multi-strato che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dell’ambiente ad esso circostante.

Collocato sui ponteggi o sulle cesate di cantiere di restauri sponsorizzati e lavori di riqualificazione urbana, il tessuto, sfruttando il naturale ricircolo dell’aria e senza essere alimentato da fonti energetiche, assorbe gli agenti inquinanti circostanti, comprese muffe e cattivi odori.



Le proprietà del tessuto

The Breath in numeri

The Breath opportunamente installato nelle aree in cui si verifica l’effetto canyon incrementa la propropria capacità di assorbimento in quanto il moto di circolazione dell’aria inquinata va in direzione del telo The Breath.

L’aria quindi attraversa le maglie del tessuto, viene pulita e depurata dagli inquinanti e torna in circolo più respirabile. L’installazione di The Breath in un ambiente urbano permette di neutralizzare l’inquinamento causato dal consumo di energia all’interno e all’esterno dell’edificio e di assorbire quello prodotto dal traffico veicolare e dalle vicine infrastrutture di trasporto.

logo av foglia

Sfoglia i nostri impianti green

Londra - Leicester Square

Milano - Via Brera

Milano - Piazza Cordusio

Londra - Shepherd's Bush

Milano - Via Manzoni

Milano - Corso di Porta Vittoria

Milano - Largo La Foppa

Roma - Via dei Serpenti

Milano - Ripa di Porta Ticinese

Roma - Piazza Venezia

Milano - Alzaia Naviglio Grande

Roma - Palazzo della Cancelleria Papale

Roma - Bocca della Verità

Roma - Via dei Condotti

Milano - Viale della Liberazione

Roma - Piazza San Giovanni