In linea con la propria mission da sempre attenta alle questioni ambientali, Urban Vision ha scelto di adottare The Breath, tecnologia ambientale a impatto zero sviluppata dalla Anemotech, al fine di garantire la piena sostenibilità di tutte le proprie realizzazioni Out of Home.
Scarica la nostra brochureThe Breath è una tecnologia innovativa progettata per ridurre l’inquinamento atmosferico prodotto da smog, riscaldamento e emissioni industriali. È composta da un tessuto multi-strato che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dell’ambiente ad esso circostante.
Collocato sui ponteggi o sulle cesate di cantiere di restauri sponsorizzati e lavori di riqualificazione urbana, il tessuto, sfruttando il naturale ricircolo dell’aria e senza essere alimentato da fonti energetiche, assorbe gli agenti inquinanti circostanti, comprese muffe e cattivi odori.
The Breath opportunamente installato nelle aree in cui si verifica l’effetto canyon incrementa la propropria capacità di assorbimento in quanto il moto di circolazione dell’aria inquinata va in direzione del telo The Breath.
L’aria quindi attraversa le maglie del tessuto, viene pulita e depurata dagli inquinanti e torna in circolo più respirabile. L’installazione di The Breath in un ambiente urbano permette di neutralizzare l’inquinamento causato dal consumo di energia all’interno e all’esterno dell’edificio e di assorbire quello prodotto dal traffico veicolare e dalle vicine infrastrutture di trasporto.
Londra - Leicester Square
Milano - Via Brera
Milano - Piazza Cordusio
Londra - Shepherd's Bush
Milano - Via Manzoni
Milano - Corso di Porta Vittoria
Milano - Largo La Foppa
Roma - Via dei Serpenti
Milano - Ripa di Porta Ticinese
Roma - Piazza Venezia
Milano - Alzaia Naviglio Grande
Roma - Palazzo della Cancelleria Papale
Roma - Bocca della Verità
Roma - Via dei Condotti
Milano - Viale della Liberazione
Roma - Piazza San Giovanni