Adotta una Guglia

La partnership tra Urban Vision e Samsung ha permesso di finanziare il restauro di quattro guglie del Duomo di Milano per un valore complessivo di oltre 400.000 euro.

Il Duomo è la Cattedrale più grande d’Italia, con 6 milioni di visitatori all’anno, deve la sua unicità al prezioso, ma delicato, marmo di Candoglia, che ne ricopre l’intera superficie.

La fragilità di questo marmo rende indispensabili i lavori di manutenzione, che ogni anno devono garantire la sicurezza dei visitatori e la bellezza di un’opera senza tempo. Grazie ad un accordo con La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, l’Ente che dal 1387 ha dato vita, governa e si prende cura della Cattedrale, Samsung Electronics sostiene la campagna “Adotta una Guglia” legata al rinnovamento della cattedrale.

Il progetto di sponsorizzazione volto al finanziamento di importanti operazioni di sostegno della Cattedrale si sviluppa attraverso molteplici attività di comunicazione fra cui uno schermo digitale che trasmette contenuti trasversali, attività di digital activation dell’audience, eventi esclusivi.