Arte e comunicazione

Insieme possiamo fare capolavori

Sostenere il patrimonio culturale è un impegno,
valorizzarlo è una grande opportunità.

Aiutiamo enti e aziende a costruire progetti di comunicazione a sostegno della valorizzazione e della pubblica fruizione del patrimonio culturale

la nostra proposta

A chi ci rivolgiamo

Alle Istituzioni proprietarie
dei Beni culturali

Per forme innovative di sostegno al patrimonio

Aiutiamo le organizzazioni che gestiscono il patrimonio culturale a reperire risorse a sostegno dei progetti di restauro e valorizzazione dei Beni Artistici, con attività innovative in grado di coinvolgere il pubblico ed estendere le possibilità di esperienza culturale.

Alle Aziende che vogliono sostenere progetti di valorizzazione

Per un’opportunità comunicativa di alto valore

I progetti di comunicazione legati alle attività di sostegno al patrimonio culturale sono una grande opportunità per i brand, un’occasione per generare contenuti innovativi che avvicinino l’azienda ai valori di bellezza.

AI CITTADINI,
FRUITORI DELLA CULTURA

Per la diffusione e la condivisione dell’esperienza culturale

Facilitiamo e ampliamo la possibilità di accesso alla conoscenza del patrimonio e favoriamo l’esperienza culturale anche attraverso l’utilizzo dei media digitali e delle più avanzate tecnologie.

un-patrimonio-di-opportunita

Il patrimonio artistico italiano, fra i più estesi al mondo, offre innumerevoli opportunità per iniziative di valorizzazione.

È per questo che siamo impegnati in un’azione di ricerca continua, il più possibile attenta ad individuare i migliori progetti culturali e le strategie di comunicazione più efficaci.

proposta

Dall’individuazione del bene alla sua restituzione alla comunità

  • Art scouting: l’individuazione del progetto
    Monitoriamo il patrimonio artistico e culturale e individuiamo il progetto di valorizzazione del bene più in linea con i valori e la strategia del potenziale sponsor.
  • Progetto di comunicazione
    Elaboriamo per l’azienda le forme di coinvolgimento e visibilità più efficaci in un’ottica di ritorno e massimizzazione dell’investimento.
  • Attivazione e gestione iter progettuale
    Curiamo la produzione del progetto di comunicazione e gestiamo contestualmente i rapporti con l’ente detentore del bene, assicurando il rispetto delle procedure burocratiche e delle normative vigenti.