premiazione Key Awards 2017 ok

Key Awards: Urban Vision e Addendo vincono il primo premio nella categoria “Eventi promozionali b2c” con il ‘Silent Disco Party’ sostenibile di Nastro Azzurro

28 settembre 2017

Addendo, creative company del gruppo Urban Vision si è aggiudicata ieri, nel corso della XIV edizione del Press, Outdoor & Promotion Key Award, il primo premio nella categoria “Eventi promozionali B2C”, grazie al progetto ‘Silent Disco Party’ di Nastro Azzurro.

Il celebre ‘Award’, promosso da Media Key Events, rappresenta per gli addetti ai lavori uno fra i più prestigiosi e accreditati riconoscimenti del settore, nonché un punto di riferimento imprescindibile per le aziende, le agenzie pubblicitarie e le case di produzione che collaborano in sinergia per trasmettere i valori dei brand attraverso la comunicazione.

Il Party di Nastro Azzurro, animato da Marco Rissa dei Thegiornalisti e dal giovane producer romano Swosh, ha preso vita il 29 giugno scorso in Ripa Ticinese, zona dei Navigli fra le più popolate nelle sere d’estate. Una maxi affissione di 215 mq, trasformata in maxi consolle, ha dato vita a un dj set 3.0 all’insegna della sostenibilità.
L’impianto pubblicitario infatti è dotato di uno speciale tessuto, chiamato the Breath, distribuito in esclusiva da Urban Vision per l’Out of Home, in grado di disgregare ed assorbire le molecole inquinanti presenti nell’aria.

evento NASTRO AZZURRO (1)

Inoltre, essendo prioritario per Nastro Azzurro anche il tema dell’inquinamento acustico nelle aree della movida, il brand ha deciso di proporre un “silent disco party” che ha visto 300 fortunati seguire la performance dal piano strada tramite speciali cuffie wireless offerte al costo di una birra. I risultati dello special event hanno superato le aspettative: 1 Nastro Azzurro venduta ogni 12 secondi, più di 2 milioni di contatti registrati sui canali digital del brand e le emissioni di oltre 2.236 auto assorbite tramite The Breath.

L’evento, progettato e realizzato da Addendo, è parte della campagna “Nastro Azzurro: Ti porta Lontano”, ideata dall’agenzia DLVBBDO.