Gucci Bloom Art Wall Milano

La fragranza Gucci Bloom protagonista dei nuovi Art Wall

6 settembre 2017

Gucci annuncia una nuova iniziativa artistica in occasione del lancio di Gucci Bloom, la prima fragranza della Maison sotto la guida del suo nuovo Direttore Creativo. Per celebrare il lancio, Gucci ha dato il via ad un nuovo progetto Art Wall a New York e Milano.

Il progetto utilizzerà il muro di 760 mq in Lafayette Street, nel quartiere di SoHo a New York City, e il muro di 176 mq in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi a Milano, muri che fungono ormai da “tele” per regolari collaborazioni fra la Maison e gli artisti.

Una partnership d’eccezione fra Gucci e Ignasi Monreal vedrà l’artista spagnolo creare due opere d’arte uniche che illustrano la sua visione del concetto di giardino urbano a cui si ispira Gucci Bloom. Le opere includeranno una versione in formato gigante della boccetta rosa della fragranza e della sua confezione, su cui spicca il motivo Herbarium, oltre agli ingredienti principali della fragranza, in un quadro che richiama il genere Vanitas di nature morte olandesi del XXVII secolo.

Le opere, eseguite a New York da Colossal Media e a Milano da Urban Vision, il leader europeo nella pubblicità out-of-home, esprimeranno la bellezza e l’unicità della quasi dimenticata forma artistica della pubblicità da esterno dipinta a mano. Per arricchire il progetto, Gucci ha lanciato una nuova funzionalità per la sua app dedicata a Gucci Bloom che includerà un filtro per le foto e relativo software che permetterà ai fruitori di “leggere” il muro, accedendo così a storie aggiuntive relative alla fragranza.

Inoltre, negli USA Gucci ha attivato una lente Snapchat disponibile su tutto il territorio nazionale durante il periodo inaugurale dell’Art Wall a New York City, che coinciderà con la New York Fashion Week. Gli Art Walls dedicati a Gucci Bloom saranno visibili fino alla fine di Novembre.