Cancelleria (2)

“La bellezza salverà il mondo”, la campagna di Urban Vision ed EARTH DAY per la tutela del patrimonio artistico

22 aprile 2016

La campagna “La bellezza salverà il mondo” di Urban Vision ed Earth Day nasce dalla necessità di sviluppare una cultura europea della Bellezza, incentrata sull’importanza di riavvicinare i giovani all’arte, facendo leva sul potenziale insito nella collaborazione tra settore pubblico e privato per il recupero del patrimonio architettonico italiano.

Tutelare l’arte e la cultura italiana non vuol dire solo preservare l’identità e la memoria storica del Paese  ma dare il via a un modello virtuoso di gestione, tutela e valorizzazione incentrato su un unico, grande valore di cui siamo orgogliosi portavoce: la Bellezza. Investire risorse private nella tutela del nostro patrimonio costituisce, in questo senso, un’opportunità per tutti: le istituzioni possono trovare una solida sponda economica e un supporto concreto, mentre le imprese hanno la possibilità di rafforzare il proprio posizionamento tramite progetti virtuosi e di interesse comune.

La campagna sulla bellezza lanciata da Earth Day Italia ed Urban Vision in occasione del Giubileo vuole richiamare tutti all’urgenza di ritrovare il bello e il buono del nostro rapporto con la vita nelle sue infinite espressioni. Nell’anno della Misericordia affrontare temi così decisivi per la crescita culturale, umana ed economica del nostro Paese, vuole essere soprattutto un segno di speranza per le nuove generazioni.